SERATA DI BENEFICENZA 

tra poesie e musiche d’amore del 900


Poesie di

Apollinaire

Eluard

Prévert

Thomas

Lawrence

Rilke

Lorca

Saba

Caproni

Di Giacomo

Eduardo De Filippo

De Curtis

Informazioni


l’Associazione OPERA SANTA CATERINA con il contributo dell’ACCADEMIA NAVALE di LIVORNO promuove lo spettacolo di beneficenza

Serata di Beneficenza tra poesie e musiche d’amore europee del ’900

in programma il 21 dicembre in Accademia Navale. Il ricavato della serata servirà per raccogliere fondi in favore dell’Associazione rivolti all’acquisto di pacchi alimentari da distribuire a famiglie livornesi bisognose di aiuto.

Accanto alla beneficenza ci saranno le letture di poesie d’amore europee tra le più belle del ’900. Tra le migliaia di versi che hanno fatto la storia della letteratura europea, ne saranno interpretati alcuni di Prevert, Rilke, Garcia Lorca, Saba e Totò con le voci recitanti di Marianna Pace, Francesco Libardo e Vezio Bianchi.

Ad arricchire il programma ci saranno brani musicali interpretati da Riccardo Della Ragione, cantautore livornese conosciuto ormai a livello nazionale deve il suo successo anche al cinema sono sue alcune delle più importanti colonne sonore distribuite dalla Warner Music Italy, Marianna Pace soprano accompagnata al piano da Stefania Casu e danze con ballerini professionisti della compagnia La Nueva Luz Flamenco Livorno Danza & Spettacolo diretta da Patrizia Vennero, che si esibiranno in balli della tradizione andalusa.

Al termine ci sarà un brindisi augurale di Buon Natale.

prev next