VIAGGIO IN ITALIA 



Ideato da Angela Dalena

Direzione musicale e chitarra classica Riccardo della Ragione

Pianoforte Marco Clavorà Braulin

Violoncellista Eleonor Yang


Informazioni

Sabato 4 maggio, serata dedicata alla beneficenza e alla cultura con l’attore Alessio Boni, realizzata dall’Associazione OPERA SANTA CATERINA , presso l’Accademia Navale di Livorno col patrocinio del Comune di Livorno. Il ricavato della serata servirà per raccogliere fondi in favore dell’Associazione rivolti all’acquisto di pacchi alimentari da distribuire a famiglie livornesi bisognose di aiuto. 

L’iniziativa vedrà protagonista Alessio Boni che con voce coinvolgente e appassionata ci accompagnerà nel “Viaggio in Italia” di J.W. Goethe trasferendoci le emozioni che l’artista tedesco ha provato dinanzi alle visioni di un “percorso” tra Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Palermo.

Ad arricchire il programma ci saranno brani di musica classica (J.S. Bach, A. Marcello, L. van Beethoven, F. Schubert) e contemporanea (L. Dalla, A. Venditti, P. Daniele) interpretati da Riccardo Della Ragione alla chitarra classica, Marco Clavorà Braulin al pianoforte e Eleonor Young al violoncello.

Dopo l’esecuzione del programma della Serata, saranno disponibili due ampi locali per un “dolce” rinfresco tenuto da un catering.