EVENTO SOLD OUT Sabato 14 maggio, una grande serata dedicata alla beneficenza, all’arte, alla cultura e alla scienza col pianista Danilo Rea, realizzata dall’Associazione OPERA SANTA CATERINA ODV, presso l’ACCADEMIA NAVALE di Livorno.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Livorno e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer di Firenze , avrà inizio con l’ingresso al parcheggio interno in Accademia (Cancello San Jacopo, Viale Italia, 72 dalle 20:30 alle 20:50). Lo spettacolo inizierà alle 21:00.
Una serata imperdibile per tutti gli appassionati di jazz, con uno dei più brillanti interpreti di questo genere musicale. Sarà, infatti, Danilo Rea, il celebre pianista che ha suonato con alcuni tra i più grandi solisti del mondo, ad esibirsi in Accademia Navale in un concerto di piano solo, lasciandosi ispirare dall’atmosfera magica di un tramonto sul mare.
La serata verrà aperta dagli interventi dell’Ammiraglio Flavio Biaggi e della Professoressa Angela Maria Dalena, chiamati ad illustrare i progetti dell’Associazione OPERA SANTA CATERINA ODV, e del Professore Lorenzo Genitori che si soffermerà su come la mente di un musicista professionista come Danilo Rea “immagina” il suono.
Per la serata sarà interamente fruibile il Piazzale Allievi (compresa l’illuminazione del “brigantino”) e, dopo l’esecuzione del programma della Serata, saranno disponibili due ampi locali per un rinfresco tenuto da un catering.